Seleziona una pagina

“Ogni uomo sia pronto ad ascoltare” Giacomo 1:19

SEGUE dalla HOME PAGE: In Primo Piano – L’amore ascolta

Gli uomini spesso non capiscono che quello che lei chiede è una condivisione delle emozioni più che una soluzione. Questo significa sedersi e ascoltare con pazienza come lei si sente. Quando gli uomini lo fanno, l’intera prospettiva delle loro mogli cambia.
Si è risolto il problema? Non necessariamente.
Ma è stato accolto un bisogno importante. Agli occhi della moglie, l’uomo che l’ha corteggiata, l’ha portata fuori per appuntamenti romantici e pendeva dalle sue labbra, le sta facendo sapere che i suoi sentimenti sono ancora importanti per lui. Il marito che lo capisce velocemente si troverà accanto una moglie più felice. Mettiamola così: a volte le nostre preghiere non cambiano le situazioni, ma ci sentiamo meglio dopo aver pregato, vero?
Questo succede perché non abbiamo condiviso il nostro peso con Colui che può e che è interessato ad ascoltarci, così ce ne andiamo con una nuova prospettiva. É la ragione per cui Paolo scrive: “Mariti, amate le vostre mogli, come anche Cristo ha amato la Chiesa e ha dato… il Suo tempo, attenzione, sostegno, incoraggiamento, e la Sua vita per lei” (Efesini 5:25 Versione Amplificata).
Gli uomini presi dalla carriera non hanno la minima idea di questo principio che riguarda il matrimonio. Ma non è troppo tardi per imparare ed iniziare. Ora, la prima volta che proverai ad ascoltarla, non ti stupire se tua moglie sembrerà diffidente, confusa o cadrà svenuta sul pavimento! La sua reazione sarà proporzionale al tempo in cui sei stato emotivamente assente.
Tieni duro e concedile tempo. La ricompensa supererà di gran lunga l’investimento.

Past. Dr Massimo A. Morandi – Tratto da “Goccie dal Cielo” – ucb.italia.com